Data di Pubblicazione:
2017
Abstract:
https://www.labsus.org/2017/06/dal-g7-di-bologna-agli-enti-locali-sostenibilita-e-transizione-energetica/
Il vertice dei G7 sull’ambiente svoltosi a Bologna l’11 e 12 giugno 2017 sotto la
presidenza dell’Italia costituiva il primo banco di prova per testare la reazione di una
parte significativa della comunità internazionale di fronte alla decisione degli Stati
Uniti di svincolarsi dall’Accordo climatico globale di Parigi. Gli altri ministri per
l’Ambiente di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia e Regno Unito hanno deciso
di andare avanti per la loro strada, pur lasciando la porta aperta alla collaborazione e
mantenendo un dialogo costruttivo con gli USA.
Il vertice dei G7 sull’ambiente svoltosi a Bologna l’11 e 12 giugno 2017 sotto la
presidenza dell’Italia costituiva il primo banco di prova per testare la reazione di una
parte significativa della comunità internazionale di fronte alla decisione degli Stati
Uniti di svincolarsi dall’Accordo climatico globale di Parigi. Gli altri ministri per
l’Ambiente di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia e Regno Unito hanno deciso
di andare avanti per la loro strada, pur lasciando la porta aperta alla collaborazione e
mantenendo un dialogo costruttivo con gli USA.
Tipologia CRIS:
1.1 Articolo in rivista
Elenco autori:
Grimaldi, Giorgio
Link alla scheda completa:
Pubblicato in: